skip to Main Content

Trieste Film Festival 2022 con Nicoletta Romeo

ABCinema
con Blow Out
-
S03E14

Gennaio a Trieste significa solo una cosa, e quella cosa, bellissima, è il Trieste Film Festival. Il più importante appuntamento italiano con il cinema dell’Europa centro orientale saprà infatti presentare anche quest’anno il meglio di una produzione molto diversificata, e tuttavia accomunata dalla consapevolezza di star attraversando un periodo culturalmente e produttivamente straordinario.

Un territorio estremamente fertile dunque, capace forse più di altri di interpretare e confrontarsi con le difficoltà e la complessità del presente, un cinema che ormai incanta e scuote il pubblico e le giurie di Berlino, Cannes, Venezia e di tutti gli altri festival del mondo. E ancora, in definitiva, un cinema di cui oggi non possiamo davvero fare a meno.

Per questo e per mille altri motivi, la 33esima edizione del Trieste Film Festival è sicuramente l’evento imperdibile di questo inizio 2022: concepita in forma ibrida, la manifestazione si svolgerà in presenza dal 21 al 27 gennaio e online su MYmovies dal 26 al 30, e come sempre sarà capace di offrire anteprime mondiali e nazionali, incontri con gli autori, mostre e appuntamenti dedicati ai professionisti del settore.

Nella puntata di oggi parleremo allora del festival e di cinema europeo assieme a Nicoletta Romeo, co-direttrice artistica della manifestazione, per scoprire cosa ci aspetta in sala tra qualche giorno e riuscire ad orientarsi al meglio tra i film e le sezioni speciali di questa edizione. Benvenute e benvenuti ad una nuova puntata di ABCinema con Blow Out. Iniziamo.

Back To Top
×Close search
Cerca