La 78ª Mostra del Cinema di Venezia – Palmares
ABCinema
con Blow Out
-
S03E04
[vc_separator color=”black” css=”.vc_custom_1651231171982{margin-top: 50px !important;margin-bottom: -10px !important;}”][vc_column_text]
Archivio ABCinema_
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text css=”.vc_custom_1651234822880{margin-bottom: 20px !important;}” color=”#000000″]Marco Catenacci, Francesco Ruzzier, Enrico Cehovin e Alan Viezzoli presentano ABCinema con Blow Out.Dei tre grandi festival europei, ad oggi, la Mostra del Cinema di Venezia è stata l’unica a non aver dovuto rinunciare ad un’edizione in presenza a causa della pandemia. Dopo l’organizzazione esemplare dello scorso anno, una bellissima Venezia 77 che è stata per ovvie ragioni più cinefila e sostanzialmente priva di nomi capaci di attirare il grande pubblico, la Mostra del 2021 si è ripresa con decisione il ruolo che aveva guadagnato prima dell’emergenza, riuscendo a coniugare la sua innata vocazione artistica con un’anima profondamente popolare e attenta ai grandi nomi e alle grandi produzioni del cinema statunitense.
E ancora, l’edizione di quest’anno ha saputo finalmente intercettare e valorizzare la questione femminile e presentare un cinema italiano più vivo e combattivo che mai. Saranno davvero i primi segnali della ripartenza?
Parleremo di tutto questo nella puntata di oggi, completamente dedicata alla 78 edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Benvenuti ad una nuova puntata di ABCinema con Blow Out: mettervi comodi, iniziamo.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”black”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/5″][vc_column_text]