skip to Main Content

PJ Harvey: prima visione in sala virtuale

La programmazione del cinema Ariston prosegue nella sala virtuale, nell’ambito del progetto #iorestoinSALA – il nuovo circuito nazionale di sale di qualità del web, cui aderiscono in regione Cinemazero di Pordenone, il Visionario e il Cinema Centrale di Udine, l’Ariston di Trieste, il Sociale di Gemona, il Cinecity di Lignano – con la prima visione del film documentario PJ Harvey – A Dog Called Money (GB, Irlanda, 2019, 94’) di Seamus Murphy, disponibile on demand dal 3 giugno.
Musica e fotografia insieme, il documentario di Seamus Murphy (prima regia) è l’unione delle immagini del regista e delle parole e delle note di PJ Harvey. La musicista britannica ha infatti accompagnato più volte il fotografo irlandese nei suoi viaggi, in Afghanistan, Kosovo e a Washington DC. È da questi giri e da un articolo del Washington Post che nasce The Hope Six Demolition Project che contiene 11 tracce ed è stato registrato in uno studio costruito appositamente a Londra e pubblicato nel 2016.

Ha spiegato Murphy: «Polly e io ci conosciamo e ci fidiamo l’un l’altro. Abbastanza per lei per viaggiare con me in Afghanistan e in altri luoghi stimolanti, e per me credere che viaggiare con lei sarebbe stato qualcosa che avrebbe creato una magia. Poi mi ha invitato a stare dietro un vetro per filmare ogni momento della registrazione delle canzoni che ha portato indietro. Individualmente e insieme, questa è la nostra risposta a ciò che abbiamo incontrato in questi viaggi».

Back To Top
×Close search
Cerca