skip to Main Content

L’ARMATA DEGLI SCARTI VIVENTI, workshop gratuito dedicato a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni che vogliono trascorrere due giornate a divertirsi assieme al nostro regista Francesco Filippi, imparando a riutilizzare quello che ogni giorno scartiamo e farne un film.
Care bucce di frutta e lattine, tappi e cartine, scatole e briciole, è giunto il momento di risorgere dal cestino! Unitevi, assemblatevi e incollatevi! Diventate creature uniche e meravigliose e vivete! Siate generose, bizzarre o malvagie, siate libere nella vostra inesauribile creatività!
Se hai dai 10 ai 14 anni e se vuoi dare una chance ai rifiuti che metteresti nel cestino, questo laboratorio fa per te. Raccogli alcuni rifiuti e progetta una creatura: il suo aspetto, il suo nome e la sua storia e iscrivila sul sito www.maremetraggio.com, dove farà parte dell’Armata degli scarti viventi. Se la tua creatura avrà la fortuna di venire scelta, potrai partecipare al laboratorio di bricolage e di animazione curato dal regista Francesco Filippi, autore del manuale di video-making per ragazzi Fatti un film!.Porta con te una decina di rifiuti e con gli altri partecipanti darai vita a nuove creature, assemblandole con colla a caldo, fil di ferro e scotch. Dopo questa fase di bricolage, potrai sfoderare le tue idee per far vivere a queste creature una breve avventura. Con la tecnica dell’animazione stop-motion potrai dare loro vita, far loro esprimere emozioni e compiere piccole e grandi imprese. La seconda fase del laboratorio consiste infatti nella realizzazione di un video di circa un minuto, che verrà presentato nel corso del festival e che renderà indimenticabili queste fantastiche creature. I rifiuti hanno sempre una seconda vita, basta mettere in moto le idee.

Sede: Mediateca La Cappella Underground, Via Roma 19 – Trieste
date e orari: sabato 1 e domenica 2 luglio 2017, dalle 10.00 alle 18.00 – pranzo al sacco (16 ore in totale)

Workshop gratuito, max 15 posti disponibili.
Iscrizione obbligatoria.
Partecipanti: ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Informazioni e iscrizioni

www.maremetraggio.it
office@maremetraggio.com


Back To Top
×Close search
Cerca