skip to Main Content
“THE FAREWELL – UNA BUGIA BUONA” È IL FILM DI NATALE AL CINEMA ARISTON!

“THE FAREWELL – UNA BUGIA BUONA” È IL FILM DI NATALE AL CINEMA ARISTON!

da martedì 24 dicembre
Cinema Ariston – viale Romolo Gessi 14
 prima visione

DI LULU WANG CON PROTAGONISTA AWKWAFINA, IN USCITA SUGLI SCHERMI ITALIANI IL 24 DICEMBRE E CANDIDATO A 2 GOLDEN GLOBE,

THE FAREWELL – UNA BUGIA BUONA” (USA/Cina 2019, 98′) scritto e diretto da Lulu Wang, con Awkwafina (“Ocean’s 8” e “Jumanji”), Tzi Ma, Gil Perez-Abraham, in uscita sugli schermi italiani il 24 dicembre distribuito da Bim, sarà il film di Natale al cinema Ariston, in prima visione dalla stessa data.

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, “The Farewell – Una bugia buona” ha vinto numerosi premi del pubblico nei maggiori festival internazionali; negli USA, dove è considerato uno dei migliori film dell’anno, ha incassato più di 15 milioni di euro e ha appena ottenuto 2 nomination ai Golden Globe, come miglior film straniero e migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Awkwafina, attrice, rapper e musicista originaria di Queens, New York.

Billi (Awkwafina), nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata. Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Con “The Farewell – Una bugia buona” la sceneggiatrice/regista Lulu Wang ha creato un’intima celebrazione del ruolo che ognuno di noi ha nella famiglia e, insieme, del modo in cui la viviamo nel profondo, intrecciando con maestria il ritratto garbatamente ironico della bugia in azione e il racconto toccante di ciò che nella famiglia può unirci e renderci più forti, spesso a dispetto di noi stessi.

Sito ufficiale: http://www.bimfilm.com/schede/thefarewell/

This Post Has 0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top
×Close search
Search