skip to Main Content

Est – Dittatura Last Minute

di Antonio Pisu
con Jacopo Costantini, Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Paolo Rossi Pisu
Italia, 2020, 104′
Ariston Estate

1989. Poche settimane prima della caduta del muro di Berlino, Pago, Rice e Bibi, tre amici ventiquattrenni, lasciano la tranquilla città di Cesena in cerca di avventura: una vacanza di dieci giorni nell’Europa orientale, in quei luoghi dove il regime sovietico è ancora vivo.

A Budapest, incontrano Emil, un rumeno in fuga dalla dittatura nel suo paese. L’uomo è preoccupato per la sua famiglia che vive ancora in Romania, così chiede aiuto ai tre italiani. È un compito facile: portare una valigia a sua moglie e a sua figlia. Per pietà e alla ricerca di un brivido, i tre amici si dirigono a Bucarest, nel cuore della dittatura di Ceausescu. Senza sapere cosa li aspetta, in un viaggio al di là della loro immaginazione, Pago, Rice e Bibi si troveranno in un paese sotto il regime dittatoriale, coinvolti in situazioni surreali e circondati da personaggi improbabili che metteranno seriamente a rischio la loro vita.

Tra i tanti colpi di scena, i tre protagonisti capiranno il vero valore delle cose che ogni giorno diamo per scontate. Si ritroveranno, rafforzeranno la loro amicizia e uniranno le forze per compiere la missione più importante della loro vita.

CALENDARIO PROIEZIONI

Venerdì 30 luglio

18.30

Sabato 31 luglio

18.30

Domenica 1 agosto

21.00

Ariston Home

Ariston Home

Back To Top
×Close search
Cerca