skip to Main Content

Menù #54 – Novità

…di accuse, insulti e provocazioni…


Doppia pelle di Quentin Dupieux, 2019 → D3829

George, 44 anni, e la sua giacca, 100% pelle di cervo, hanno un piano.

Gemini Man di Ang Lee, 2019 → D4026

Will Smith (doppio) protagonista di un thriller fantascientifico che lo vede sicario e bersaglio di se stesso. Girato in 4K 3D a 120 fps (da noi qui proposto su glorioso supporto dvd), un altro prodigio tecnico per Ang Lee dopo Billy Lynn – Un giorno da eroe (D3155).

L’insulto di Ziad Doueiri, 2017 → D3920

Un banale litigio tra Toni, libanese cristiano, e Yasser, palestinese, si trasforma in un conflitto di proporzioni nazionali. Il processo conduce alla formazione di due fazioni e alla riapertura di vecchie ferite.

Ghost Dog – Il codice del samurai di Jim Jarmusch, 1999 → D3985

Ghost Dog (Forest Whitaker) è un sicario del New Jersey che vive seguendo il codice comportamentale dei samurai. Uno dei migliori Jarmusch, che rivisita in chiave personale Frank Costello faccia d’angelo (P1218).

I diavoli di Ken Russel, 1971 → D4028

La Francia del XVII secolo attraverso l’inquisitorio processo a padre Grandier. La leggendaria provocazione di Ken Russel accusata di essere una volgare, blasfema e inaccettabile mistificazione, faziosa culturalmente e storicamente. Ancora oggi ostacolato dalla stessa Warner Bros. che ne detiene i diritti e mai riportato alla sua versione originale presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1971.

Dietro lo specchio di Nicholas Ray, 1956 → D3994

Una cura farmacologica altera gli equilibri psichici di Ed, rispettabile insegnate e padre di famiglia.
Impressionante prova di bravura per Nicholas Ray che trasforma le mura domestiche in un horror attraverso il CinemaScope.

Quando la città dorme di Fritz Lang, 1956 → D4038

La caccia a un serial killer, “l’assassino del rossetto”, è collegata alla promozione all’interno di una rinomata testata giornalistica.
Memorabile spaccato su ambizione e sete di potere, penultimo film americano di Lang, capolavoro.
Back To Top
×Close search
Cerca