skip to Main Content

Menù #50 – Novità

…di ripassi, remake e storie di periferia…


Favolacce di Fabio e Damiano d’Innocenzo, 2020 → D3833

La consacrazione dei fratelli d’Innocenzo, premiati a Berlino con l’Orso d’argento alla miglior sceneggiatura, che raccontano la periferia di Roma tra infanzie violate e cattive abitudini genitoriali.

Il lago delle oche selvatiche di Diao Yinan, 2019 → D3825

Dopo la vittoria dell’Orso d’Oro con Fuochi d’artificio in pieno giorno, il regista cinese Diao Yinan firma un altro neo-noir sulla scia della violenza, una caccia all’uomo tra gang rivali e poliziotti senza scrupoli.

Cattive acque di Todd Haynes, 2019 → D3824

Dai produttori di Il caso Spotlight e sotto la regia di Todd Haynes, un altro film-inchiesta, cronaca del celebre caso dell’avvocato Robert Billot contro la società DuPont sull’inquinamento idrico con prodotti chimici.

It di Andy Muschietti, 2017 → D3904

Il primo capitolo del nuovo adattamento del celebre clown nato dalla penna di Stephen King.

Memorie di un assassino di Bong Joon-ho, 2003 → D3872

L’indagine sullo stupro e la morte di una ragazza sono il punto di partenza di questo fondamentale thriller ispirato alla storia vera del primo assassino seriale coreano conosciuto, attivo fra il 1986 e il 1991 a Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi in Corea del Sud.

Fargo di Joel e Ethan Coen, 1996 → BR0387

Con The Tragedy of Macbeth finalmente approdato sul Apple TV+, approfittiamo per riproporvi in alta definizione il capolavoro dei fratelli Coen tra noir, western e i paesaggi innevati del Minnesota.

West Side Story di Robert Wise e Jerome Robbins, 1961 → BR0401

Con il remake di Steven Spielberg ancora in sala e pronto a far incetta di premi alla notte degli Oscar, cogliamo l’occasione per introdurre a catalogo l’originale adattamento del 1961 del celeberrimo musical di Broadway in alta qualità.
Back To Top
×Close search
Cerca