skip to Main Content

Le Sunday Blues animeranno lo Spazio Underground all’Ariston powered by MUG

Il Blues scende nel “Sottosuolo”: all’Ariston tornano le Sunday Blues firmate MUG
Le domeniche pomeriggio in città ritrovano la loro anima più profonda e graffiante. Lo Spazio Underground dell’Ariston si trasforma nuovamente nel tempio della musica con il ritorno delle Sunday Blues, la rassegna curata da MUG.

Cinque appuntamenti imperdibili, a partire dal 22 febbraio, per chiudere il weekend avvolti dalle vibrazioni del blues, del rock e delle loro contaminazioni. Il format resta fedele alla sua filosofia: live alle ore 18:00, atmosfera intima e ricercata, e ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

La line-up promette un viaggio attraverso le diverse sfumature del genere, dai classici intramontabili alle derive più rock:

Domenica 22 febbraio
Jimmy Joe Band
L’apertura è affidata al Blues viscerale della Jimmy Joe Band, garanzia di energia e tecnica per battezzare il palco sotterraneo dell’Ariston.
La Jimmy Joe Band è un progetto Rock Blues , nato negli anni ’80 e guidato dal chitarrista e cantante italiano Gianluigi, “Jimmy Joe” Destradi ed ha partecipato ai più importanti festival di genere italiani ed europei La band ha all’attivo diversi album di musiche originali con l’inserimento di alcune cover riarrangiate nello stile Jimmy Joe Band. Tra gli album: Few Minute Blues (1996), Maybe More Than One… (2000), Live at Oxis (2004), Live at Jam Blues Point (2008), Frame (2014), Rusty Room (2019) La band è composta da: Gianluigi “Jimmy Joe” Destradi (Chitarra e voce), Paolo Amodio (Basso), Giulio Rosselli (Batteria)

Domenica 01 marzo
Frank Get
Un’icona del genere che non avrebbe bisogno di presentazioni. Frank Get porterà la sua esperienza e il suo sound marcatamente Rock Live.
nato a Trieste, cantante, chitarrista, bassista, contrabbassista, pianista e compositore, vanta una carriera lunga quarantacinque anni, costellata da sedici dischi pubblicati (e uno prossimo all’uscita), un libro e una lunghissima lista di concerti in tutto il mondo. Ha frequentato il Liceo Classico Francesco Petrarca, il Conservatorio Giuseppe Tartini (corso di contrabbasso) e l’Università di Trieste (Facoltà di Lettere Moderne con indirizzo artistico). Ha lavorato come tecnico audio e luci sia presso On Stage di Bologna, Reclame Rents di Trieste e la cooperativa RRstage studios, sia come freelance, lavorando come fonico di studio e insegnante di chitarra moderna, basso e contrabbasso. È un musicista capace di coniugare il verbo Blues e Rock nelle sue molteplici sfaccettature, senza mai dimenticare le sue radici e la sua storia.

Domenica 08 marzo
Frontlive Electric
Per la festa della donna, un set elettrizzante che fonde Rock & Blues in un mix potente e dinamico.
La band nasce da un’idea di Zecca (Matteo Zecchini) e Pulce (Stefano Pulcini), entrambi con diverse esperienze musicali alle spalle, che iniziano suonando in duo acustico, formazione che poi si sviluppa in band elettrica a seconda della situazioni.
I Frontlive Electric propongono un repertorio di Rock Blues con diversi brani e cover riarrangiati ed alcuni pezzi originali scritti da Matteo Zecchini. La band è formata da: Matteo Zecchini (Chitarra e Voce, Stefano Pulce (Armonica e Voce) , Michele Chiesa (Basso). Alla batteria si alternano Luca Carboni e Christian Leale.

Domenica 22 marzo
Marco Pandolfi
Un appuntamento “Special Blues Live” con uno dei più quotati rappresentanti del blues a livello nazionale ed internazionale che ha rappresentato l’Italia diverse volte sia all’International Blues Challenge di Memphis (USA) che all’European Blues Challenge.
Pandolfi è un cantautore, polistrumentista e compositore italiano. Noto fino a pochi anni fa come armonicista blues, oggi offre una performance dal vivo unica che fonde il blues tradizionale con il sapore della canzone d’autore folk, cantando e suonando contemporaneamente chitarra e armonica. La sua presenza sulla scena musicale dura da oltre trent’anni, esibendosi in club e festival in tutta Europa e negli Stati Uniti. Ha suonato e registrato con Richard Ray Farrell, Paul Oscher, Bob Margolin e Greg Izor, tra gli altri. I suoi ultimi album contengono esclusivamente composizioni originali e la sua musica viene trasmessa nelle stazioni radio di tutto il mondo.

Domenica 29 marzo
Blue Cheese
Gran finale con i Blue Cheese, pronti a chiudere il mese di marzo con il loro travolgente Rock & Blues Live.
I Blue Cheese sono un Rock Blues Trio che spazia dai classici blues della tradizione (Muddy Waters, Canned Heat, Rolling Stones) a brani originali. Hanno partecipato a festival italiani ed europei con vari live in Austria, Croazia e Slovenia. Hanno all’attivo diversi singoli e album tra cui “Same Old Game”. Alcuni nuovi brani sono appena usciti ed altri singoli usciranno a breve. I Blue Cheese sono: Matteo Zecchini (Chitarra e Voce), Michele Chiesa (Basso e voce), Alessandro Perosa (Batteria e cori)

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.00 presso allo Spazio Underground dell’Ariston, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Data la capienza limitata della sala e la gratuità degli eventi, si consiglia di arrivare con anticipo per assicurarsi il posto!

Back To Top
×Close search
Cerca