skip to Main Content

ABCinema Zoom – Zack Snyder: uomini e dei

Giovedì 1 aprile 2021 – ore 14.00
In streaming gratuito!
 ABCinema Zoom  

Nella nutrita schiera di registi capaci puntualmente di dividere il pubblico ad ogni nuova uscita, Zack Snyder occupa senza dubbio un posto speciale. Amato e odiato in egual misura, venerato da una foltissima moltitudine di fan e sbeffeggiato da altrettanti e agguerritissimi haters, rispettato e ammirato da una parte della critica e deriso senza pietà dall’altra: il regista originario di Green Bay è probabilmente uno dei nomi più caldi del mainstream autoriale dell’ultimo ventennio, sicuramente quello su cui gli spettatori si sono più confrontati e scontrati.

Che siate tra i detrattori o che vi troviate tra gli estimatori, su una cosa dovrebbe essere facile andare tutti d’accordo: Zack Snyder è un autore, è in quanto tale, è capace di lavorare all’interno di coordinate estetiche e tematiche che attraversano in modo più o meno velato quasi tutta la sua filmografia.

In questa puntata di ABCinema Zoom ci concentreremo in particolar modo su 300, Watchmen, Man of Steel, Batman V Superman: Dawn of Justice e il recente Zack Snyder’s Justice League, cercando di mettere in luce come il regista esprime visivamente quella che è forse la sua costante tematica più evidente, ovvero la tensione, il confronto e lo scontro tra l’uomo e la divinità. Prima che questa puntata sia finita, scopriremo che persino un Dio-re può sanguinare.

Back To Top
×Close search
Cerca