skip to Main Content

ABCinema con Blow Out 2×02: Conversazione con Mauro Mancini

Martedì 22 settembre 2020 – ore 17.00
In streaming gratuito!
 ABCinema con Blow Out  

Martedì 22 settembre alle 17.00 in diretta Facebook sulla pagina della Mediateca nuovo appuntamento per ABCinema con Blow Out!

Ospite della puntata sarà il regista Mauro Mancini, reduce dalla presentazione alla Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia il suo lungometraggio d’esordio NON ODIARE.

Un film capace di suscitare nello spettatore più domande che risposte: NON ODIARE parla del fatto che lodio produce onde che si protraggono nel tempo, lente, ma sempre implacabili e violente.
Assieme a Mauro Mancini proveremo a capire cosa significa mettere in scena dei conflitti morali così importanti. Argomento della conversazione sarà ovviamente anche Trieste, città in cui è interamente ambientato il film: ancora una volta il capoluogo giuliano si propone come uno dei posti migliori da cui osservare il mondo, per storie in cui c’è la compresenza spaziale del passato e del presente, quando si tratta di conflitti interiori, sensi di colpa e c’è il contagio dellintolleranza razziale.

Back To Top
×Close search
Search