skip to Main Content

“Ho sempre simpatizzato per gli zombie, hanno un che di rivoluzionario. Rappresentano il popolo solitamente senza idee autonome che a un certo punto, stanco dei soprusi, si ribella.
Eravamo noi nel ’68. E ora siamo morti, no? I nostri ideali sono morti, io sono uno zombie.”

George A. Romero


P0891 D0031 La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead)
di George A. Romero, 1968, USA, 96 min

Nello stato della Pennsylvania, per effetto delle radiazioni di una sonda spaziale rientrata dal pianeta Venere, i defunti non ancora sepolti, tornano in vita affamati di carne umana. In un casolare isolato ai margini del bosco si ritrovano, circondati da un gruppo di orrende crearture, Ben e Barbara, una coppia di fidanzati, e due coniugi.
P0220 Zombie (Dawn of the Dead)
di George A. Romero, 1978, USA, Italia, 115 min

I morti viventi hanno invaso gli Stati Uniti e il terrore dilaga. Quattro coraggiosi, due soldati, uno bianco e uno nero, due funzionari di una rete televisiva, una donna e un uomo, cercano scampo in elicottero. La scarsità di carburante, però li costringe ad atterrare sul tetto di un enorme supermercato, ignari che anche lì si nascondono degli zombi.
D0432 Il giorno degli Zombi (Day of the Dead)
di George A. Romero, 1985, USA, 102 min

Usciti dalle tombe e dalle cripte, gli zombi sono ormai padroni del mondo, anche se un manipolo di uomini, asserragliati in un bunker, tenta di organizzare un’ultima resistenza. Oltre a dover fronteggiare i morti viventi, saranno i problemi relativi alle scelte strategiche e comportamentali degli uomini, incapaci di unirsi per il bene collettivo, a causare il disatro e il caos assoluto.
P2198 La terra dei morti viventi (Land of the Dead)
di George A. Romero, 2005, USA, Canada, Francia, 93 min

Il mondo è ormai dominato dagli zombies e i sopravvissuti più facoltosi si sono barricati dentro le mura di una città blindata. I poveri invece sono costretti a lottare quotidianamente per la loro sopravvivenza, protetti solo da un enorme carroarmato.
P2199 Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi
(Diary of the Dead)
di George A. Romero, 2007, USA, 95 min

Un gruppo di giovani studenti di cinema impegnati a girare un film horror si imbatte in zombi in carne e ossa. Tutti i notiziari annunciano, infatti, il risveglio in massa dei morti diffondendo il panico tra la popolazione.
P2240 Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti
(Survival of the Dead)
di George A. Romero, 2009, USA, Canada, 90 min

A Slaughter Island, a largo delle coste della Pennsylvania, i clan rivali degli O’Flynn e dei Muldoon si contendono il dominio dell’isola e la strategia da adottare contro i morti viventi. A trovarsi in minoranza è il vecchio O’Flynn, sostenitore di un’uccisione rapida e totale dei non-morti, che viene condannato dalla famiglia nemica al confino sulla terraferma. Nei pressi del porto, O’Flynn si unisce a un gruppo di militari ribelli intenzionati a raggiungere l’isola e li convince a passare dalla sua parte nella battaglia contro gli zombi e per il dominio del territorio.
Back To Top
×Close search
Cerca