skip to Main Content

Date: 24 – 26 giugno 2016
Scadenza iscrizione: 22 giugno 2016
orario: venerdì 19.00 – 22.00, sabato e domenica 9.00-13.00 / 14.00-19.30
sede: Mediateca La Cappella Underground – Via Roma, 19
costo: € 120,00

La colonna sonora è il suono di un’opera composta da immagini e da suono considerato come contenuti, cioè l’insieme della voce, della musica e dei rumori (il suono di un’opera composta da immagini e da suono considerato invece negli aspetti tecnici è il sonoro).

Il corso si rivolge sia a musicisti che vogliono avvicinarsi a questa professione, sia a registi interessati a capire meglio come utilizzare la musica all’interno delle loro produzioni. Verranno analizzate le potenzialità e le funzioni della colonna sonora nel film attraverso lo studio di specifiche scene ed esercitazioni pratiche.
I partecipanti saranno invitati a presentare lavori da loro prodotti e a discutere la loro esperienza. La parte pratica porterà al lavoro sul materiale prodotto durante Mestieri di Cinema – ciak si gira!

Luca Ciut – Diplomato in composizione nel 2008 presso il conservatorio J. Tomadini di Udine, si specializza successivamente in musica da film alla UCLA di Los Angeles, dove viene selezionato tra i giovani compositori vincitori del SCL Mentorship Program.
Nello stesso periodo realizza e produce il suo primo album “Seventeen Million Lonely Angels”, un progetto discografico ispirato alla sua esperienza californiana grazie al quale vince i Global Music Awards. In ambito cinematografico ha lavorato per registi quali Rudy Poe e Daniele Auber (entrambi vincitori di Emmy Awards), Davide Del Degan (vincitore Nastro d’argento e candidato David di Donatello), Chiara Sambuchi, Sonejuhi Sinha e Stéphane Dumonceau. Tra i suoi ultimi lavori grande riscontro ha ottenuto la colonna sonora per “Dancing With Maria”, diretto da Ivan Gergolet e prodotto da Igor Princic (Zoran, il mio nipote scemo), premiato al festival di Venezia 2014 e candidato come Miglior Documentario Europeo agli European Film Awards 2015. Di recente ha ultimato la colonna sonora per il film argentino “Sangre En La Boca” diretto da Hernán Belón (El Campo).


Back To Top
×Close search
Cerca