martedì 18 ottobre ABCinema Paul Thomas Anderson reale / iperreale: 1° modulo 18.00-18.30 Mediateca
giovedì 20 ottobre ABCinema Paul Thomas Anderson reale / iperreale: 2° modulo 18.00-18.30 Mediateca
martedì 25 ottobre ABCinema Paul Thomas Anderson reale / iperreale: 3° modulo 18.00-18.30 Mediateca

Mediateca de La Cappella Underground presenta ABCinema:
La storia del cinema raccontata in una serie di appuntamenti della durata di 30′, per scoprire, conoscere, ricordare grandi maestri e piccoli film che hanno fatto la storia della settima arte.

3 cicli (composti da 3 appuntamenti ciascuno) dedicati ad uno specifico tema, con relatori ed esperti diversi per ogni ciclo.

PAUL THOMAS ANDERSON reale/iperreale
Attento al mondo che lo circonda, fin dai suoi primi film Paul Thomas Anderson racconta l’America e i giorni nostri con una cifra stilistica estremamente riconoscibile. La sua rappresentazione della realtà va di pari passo con la ricerca dello sguardo complice e consapevole dello spettatore, in un gioco che si riallaccia ai maestri del cinema, attualizzandone il linguaggio.

Giovanni Barbo: Laureato in Communication and Film Studies all’Anglia Politechnic University di Cambridge, Regno Unito e in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Trieste. Dal 2005 collabora con La Cappella Underground, ha collaborato anche con altre associazioni di promozione culturale, in particolare nel settore cinematografico e musicale. Fra gli hobby, musica rock, cinema indipendente e narrativa americana postmoderna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *